Il centro
Affidabilità
e professionalità

Cappellino & Cappellino è una struttura all'avanguardia per la diagnosi delle principali patologie, che offre ai propri pazienti la possibilità di eseguire una numerosa serie di esami: radiografie digitali,rx a domicilio, ortopantografia, TAC spirale multistrato, densitometria ossea, senologia, mammografia 3D con TOMOSINTESI, strereotassi, ecografia 3D/4D live, tc-us multi slince view, chirurgia vascolare, ecocolor doppler e pwr doppler, cardiologia, ecocardiografia, posturologia e deltascan con TC conebean e RISONANZA MAGNETICA APERTA.

Cappellino & Cappellino si avvale delle migliori apparecchiature digitali ecografiche presenti nel settore, una caratteristica che lo proietta di diritto tra i primi studi radiologici al mondo, in grado di assicurare al paziente lo stesso grado di accuratezza diagnostica di una TAC - attraverso l'uso di ultrasuoni e non di raggi X – mediante l'acquisizione volumetrica tridimensionale di un ecografo..

Dr. Gaetano Cappellino

Il Dott. Cappellino Gaetano nasce a Palermo il 2 Ottobre del 1965, è il titolare e direttore sanitario della Cappellino & Cappellino snc, specialista in Radiodiagnostica e Scienze delle Immagini , membro del Collegio Italiano dei Senologi.
Dopo varie esperienze in ambito sanitario pubblico che lo vedono protagonista presso la Radiologia d'Urgenza dell'Università di Palermo e nella sezione di Senologia della stessa Università si ritira presso l'azienda di famiglia dove si dedica oltre che all'attività assistenziale alla ricerca e sviluppo in ambito dell'imaging biomedico.
Docente universitario di “tecnica di formazione delle immagini” dal 1993 al 1996 , nel 1998 è il primo medico al mondo ad eseguire una ecografia tridimensionale ad alta frequenza in campo oncologico/senologico e muscolo scheletrico, esperienza che viene presentata in primis al Congresso Nazionale Italiano della Società di Fisica e Matematica Applicata e Industriale ed in seconda battuta alla comunità scientifica medica al 9th Congress of World Federation for Ultrasound in Medicine and Biology nel 2000.
E' l'inizio dell'esperienza tridimensionale ecografica in campo medico.
Nel 2002 è incaricato dal S.I.G.O. - Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia di scrivere il testo multimediale di ecografia 3D riguardante la patologia della mammella.
Oggi si dedica in pieno all'attività assistenziale nella sua azienda pur non tralasciando la ricerca, è infatti impegnato nella collaborazione con più industrie in ambito dello sviluppo dell'imaging diagnostico.